Lo Sviluppo del KM
Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, nato in ambienti ebraici dell’Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente combattimento con contatto/combattimento a corta distanza.
Il krav maga, sistema di difesa personale professionale, ideato da Imi Lichtenfeldil, sta prendendo sempre più campo in Sicilia così come nel resto dell'Italia.
Il krav maga risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario.
Ragazzi, ragazze, uomini e donne, stanno sempre di più iniziando a praticare questa disciplina, che oltre a tenerli in forma, gli permettere di avere maggiore sicurezza, soprattutto in questo periodo.
E' sicuramente uno dei migliori sistemi professionali di autodifesa, visto che non resta prigioniero di rigidi schemi, ma si evolve nel tempo rispetto alle arti marziali classiche.